Home » Kymco Agility, dimensioni compatte, ottimo rapporto qualità-prezzo

Kymco Agility, dimensioni compatte, ottimo rapporto qualità-prezzo

E’ tra i più diffusi del suo segmento grazie ad un rapporto qualità/prezzo molto favorevole, il suo nome parla chiaro e le sue dimensioni compatte ne sono la conferma

Nato con lo scopo di affrontare il mercato su più fonti e più cilindrate, Kymco Agility si propone al pubblico in svariate versioni con ruote piccole, medie e alte, con pù motorizzazioni, allestimenti e colori per andare ad incuriosire chi cerca un mezzo praticissimo ad un prezzo interessante. La versione più popolare è la T16, che sta ad indicare le ruote di 16 pollici, nelle motorizzazioni 125, 150 e 200 cm3, tutte con motore 4 tempi raffreddato ad aria e con caratteristiche sia ciclistiche che estetiche praticamente identiche.

La linea con plastiche filanti, dall’imgombro laterale contenuto e per gran parte non verniciate, soprattutto nel tunnel e nelle fiancate, rendono l’aspetto del Kymco Agility sportivo e al tempo stesso compatto. Questa scelta di abbondare con sovrastrutture dall’espetto un po’ grezzo non è casuale, infatti così facendo si limitano per l’utilizzatore i potenziali graffi nelle parte laterali dello scooter mentre si aumentano le parti interscambiali tra le varie colorazioni, il che per il costruttore porta a un risparmio sulla realizzazione.

Per quanto semplice nelle forme, Kymco Agility non tralascia praticità e dotazioni, infatti il vano sottosella permette l’alloggiamento di un casco demi-jet, la pedana a conformazione piatta può essere sfruttata come piano di carico e nel piccolo baulettino anteriore oltre a poter riporre piccoli oggetti, viene fornita anche una presa a 12 volt.

Kymco Agility vanta un telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, la forcella con steli di 33 mm di diametro e il forcellone con braccio oscillante dove i due ammortizzatori sono regolabili nel precarico. Snello, con pochi fronzoli, è anche comodo per il passeggero che come appiglio può contare sul portapacchi integrato, oltretutto è adatto anche per chi ha solo la patente B per auto (per la versione 125) ma può diventare anche un alleato nel traffico delle tangenziali nelle cilindrate superiori.

I prezzi del Kymco Agility sono di 1.699 euro per il 125, 1.899 euro per il 150 e 2.099 euro per il 200, franco importatore, la garanzia è di due anni, l’omologazione è Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *