Home » Peugeot Tweet 125 – 150, lo scooter che piace anche alle donne

Peugeot Tweet 125 – 150, lo scooter che piace anche alle donne

L’intento della Peugeot con questo modello a ruote alte è di riuscire a coadiuvare le doti preferite dalle donne, come i dettagli curati e le rifiniture, riuscendo comunque a mantenere quella praticità che serve a chi in città deve muoversi rapidamente ma con stile. Peugeot Tweet è uno scooter un po’ fashion che non vuole però ostentare ricchezza, infatti tra i suoi pregi si riconoscono consumi e manutenzioni contenute con linee semplici dal minimo ingombro.

Nel frontale del Peugeot Tweet spicca un motivo cromato con il leoncino di casa in bell’evidenza, le frecce con vetrini trasparenti sfilano lungo lo scudo e il fanale con lampada alogena si muove invece assieme al manubrio per garantire la massima visibilità. La pedana è di tipo piatto per facilitare il trasporto di oggetti, la sella ben rivestita ha una buona ampiezza e alla sua estremità il portapacchi funge anche come maniglione per il passeggero che può usufruire di due pedane pieghevoli.

Al di là dell’aspetto estetico, nel Peugeot Tweet viene curata anche la capienza del vano sottosella dove si ha la possibilità di sistemare un casco demi-jet nonostante la configurazione a ruote alte da 16 pollici. Tra i fattori positivi è da evidenziare anche il peso ridotto, dichiarato in 109 kg in ordine di marcia (per il 125), che nell’utilizzo urbano discrimina certamente la maneggevolezza rispetto a concorrenti più sostanziosi

I motori a disposizione del Peugeot Tweet sono di 125 e 150 cm3, raffreddati ad aria, monocilindrici a 4 tempi con alimentazione a carburatore e avviamento sia elettrico che a pedale. La forcella è idraulica con steli di 30 mm di diametro mentre il retrotreno con motore oscillante prevede il doppio ammortizzatore. Le due motorizzazioni condividono la gamma cromatica proposta per Peugeot Tweet in nero jet, grigio iron, sabbia e chesnut.

Molto accattivante inoltre l’allestimento sportivo Peugeot Tweet RS che aggiunge decalcomanie in rosso su colorazioni nero (opaco) o bianco, cerchi lucidati, dischi a margherita, sella con cuciture a contrasto e alcuni dettagli verniciati di nero.

Per acquistare Peugeot Tweet 125 o 150 occorrono 1.990 e 1.890 euro franco concessionario. La garanzia dura due anni ed è omologato Euro-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *