Home » Piaggio Liberty 125, spirito disinvolto, look semplice e compatto

Piaggio Liberty 125, spirito disinvolto, look semplice e compatto

Noncurante del traffico e degli ingorghi, il Piaggio Liberty sfila tranquillo con grazia tra le macchine i fila. Il suo look semplice e compatto lo rende piacevole sia nell’impatto estetico che nell’utilizzo quotidiano, il nuovo frontale leggermente ritoccato nelle rifiniture vanta uno scudo sagomato per la massima proiettività, un potente fanale sul manubrio e la griglia centrale con il logo di casa Piaggio a spiccare incontrastato.

Lo stile del Piaggio Liberty è impreziosito da alcune parti cromate come il bordo del vano portaoggetti nel retro scudo, la cornice della strumentalizzazione, gli specchietti retrovisori e le coperture degli steli forcella. La sella ben sagomata ospita comodamente anche il passeggero che può utilizzare le due pratiche pedane estraibili durante i tragitti, dietro può contare inoltre sul parapacchi di serie che funge anche come maniglione.

Per meglio adattarsi alla vita di tutti i giorni, il Piaggio Liberty è dotato di un vano sottosella dove si può riporre un casco demi-jet e nel retro scudo anche di un piccolo vano portaoggetto. Per i trasporti più ingombranti sono utilizzabili la pratica pedana piatta e il gancio estraibile posto poco sotto il manubrio.

Per quanto concerne gli aspetti più tecnici del Piaggio Liberty, un telaio monoculla in tubi di acciaio con rinforzi di lamiera stampata da supporto per le due motorizzazioni 125 e 150 cm3 che condividono tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche. Entrambi i propulsori sono a 4 tempi, raffreddati ad aria forzata con monoalbero a camme in testa a 2 valvole, il cambio è con variatore automatico CVT con asservitore di coppia e l’avviamento è elettrico.

Il Piaggio Liberty è disponibile nelle colorazioni blu Midnight e grigio Pulsar, solo per la versione con motore di 125 cn3 è prevista inoltre quella nero Cosmo. Svariati gli accessori nel catalogo del Piaggio Liberty, da segnalare una vasta scelta di caschi in tinta o con grafiche accattivanti, alcuni tipi di bauletto, parabrezza, sella ribassata, telo copri gambe e antifurto.

Ed ecco i prezzi del Piaggio Liberty 125 e 130, 2.650 (2.350) euro franco concessionario, la garanzia è di due anni ed è omologato Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *