Home » Vespa PX 150: mette il tricolore per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Vespa PX 150: mette il tricolore per i 150 anni dell’Unità d’Italia

La Vespa è uno dei simboli del nostro paese, era quasi doveroso che la due ruote più famosa per noi festeggiate i 150 anni dell’Unità d’Italia con una versione celebrativa della Vespa PX 150 che si presenta con la livrea bianca e inserti tricolore sulla fiancata, lo scudo espone il logo ufficiale del 150° anniversario 1861-2011, mentre nel controscudo c’è la targhetta identificativa del modello.

Non poteva essere altrimenti, del resto, Vespa ha rappresentato per 65 anni l’Italia nel mondo, sintetizzando quel che gli italiano sono, la voglia di vivere e liberà, ha rappresentato un fenomeno di costume che abbiamo esportato in tutto il mondo, dal primo modello della Vespa, prodotto nel 1946, ad oggi ne sono state vendute 17 milioni di esemplari, la più gettonata è sicuramente la cilindrata 150, della quale ne sono state vendute tre milioni, attualmente viene costruita sia in Italia che all’estero.

Piaccia o no, le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità piaccia o no, le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia Vespa PX 150 propone di serie la ruota di scorta collocata nella fiancata sinistra, non cambiano il motore monocilindrico 2 Tempi di 150 cc ed il cambio manuale a quattro marce. La solidità della Vespa PX 150 è garantita dalla scocca in acciaio, dal freno a disco anteriore da 200 mm di diametro e dal freno a tamburo posteriore.

Già disponibile nelle concessionarie Vespa PX 150 costa 3.550 euro, IVA inclusa e franco concessionario, in pratica lo stesso prezzo del modello di serie. Per chi volesse festeggiare al top è disponibile il casco con grafiche celebrative a 90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *