Home » Jeep Grand Cherokee e Wrangler, in arrivo a settembre

Jeep Grand Cherokee e Wrangler, in arrivo a settembre

jeep-grand-cherokee-wrangler-arrivo-settembre

L’anteprima delle due nuove versioni in arrivo il prossimo settembre, sono state presentate al Salone di Ginevra sotto forma di concept car, stiamo parlando di Jeep Grand Cherokee S Limited, versione gasolio, e la Wrangler Mountain il max suv dal look sportivo che rappresenta la versione impegnativa del fuoristrada.

A settembre, come abbiamo detto, Jeep Grand Cherokee S Limited ha un aspetto molto sportivo, sottolineato dai cerchi da 20 pollici, dall’interno scuro dei fari, il paraurti con particolare aggiornati rispetto alla versione standard, con gli interni abbelliti da inserti di vera fibra di carbonio sulla plancia. In una vettura sportiva non poteva mancare la pedaliera in metallo, i sedili in pelle ricordano la SRT equipaggiata con il motore benzina 6.4 V8 a benzina.

Il colore nero lucido sembra essere il colore predominante della nuova Jeep Grand Cherokee S Limited che lo riporta anche sui terminali di scarico, sulla griglia anteriore che propone anche una rete metallica color platino. Il lunotto sfoggia un inserto in nero brunito che vengono riproposti anche sui vetri laterali. Della concept car presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo non manca nulla.

Il motore scelto per la Jeep Grand Cherokee è il 3.0 CRD V6 a gasolio che eroga una potenza di 241 cavalli abbinato al cambio automatico a cinque rapporti e alla trazione integrale. Il prezzo Jeep Grand Cherokee S Limited dovrebbe essere di circa 60.000 euro, fra le dotazioni il sistema multimediale d’intrattenimento, navigatore satellitare con schermo di 6,5 pollici, Bluetooth e l’impianto audio Harman Kardon con 19 altoparlanti.

In edizione limitata anche il fuoristrada Jeep Wrangler Mountain, il nome si riferisce al monte indonesiano Puncak Jaya, riportato sotto la scritta Mountain con un vistoso adesivo posto sul cofano. Fra le colorazioni un eccentrico verde Gecko, specifico per questa versione.

Esteticamente Jeep Wrangler Mountain sfoggia una griglia frontale grigia con tappo del carburante nero, erchi in lega di 17 pollici, tappetini in gomma specifici, rivestimenti dei sedili, pedane laterali e maniglie di sostegno anteriori. Sul fronte motori, sarà disponibile soltanto con il 2.8 CRD a gasolio da 200 cavalli abbinato al cambio manuale o a quello automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *